Trattamento Terapia Dito A Scatto

Trattamento Terapia Dito A Scatto
Trattamento Terapia Dito A Scatto
il problema del dito a scatto si affronta intervenendo direttamente su diversi meccanismi:

antinfiammatorio, con Orthohistaminum 9 CH (OTI) e Magnesia Carbonica 15 CH; si prenderanno insieme tre granuli di ciascun rimedio 2 volte al giorno.

intervenenedo omeopaticamente sulla cervicale (i nervi del dito partono di lì) con Feldspato D8, Obsidienne D8, e Lepidolite D8 di cui prendere ogni sera, per via perlinguale, una fiala diversa controllando i cibi che possono aumentare i livelli di infiammazione nell'organismo. Se dopo 15 giorni non ci arroyo miglioramento si passa di livello, attuando:

valutazione osteopatica diretta, oppure una valutazione reflessologica con trattamento associato;

studio intolleranze alimentari certe con analysis DRIA;

lavoro fitoterapico con Boswellia Serrata abridged da 200 mg 2 al giorno. Solo nel caso in cui non si ottenesse alcun tipo di variazione si può iniziare a pensare ad un intervento chirurgico.

Il fenomeno del dito a scatto è dovuto ad un ostacolo allo scorrimento dei tendini flessori, manifestazione oggettiva di un processo di infiammazione cronica con conseguente ispessimento delle pareti del canale nel quale i tendini stessi scorrono durante i movimenti di flessione ed estensione delle dita.

Il bloccaggio, sovente doloroso, analyze soprattutto alla mattina. Il dito si blocca flesso sul palmo e si sblocca in estensione bruscamente e, a volte, resta in flessione o in estensione per un bounce più o meno lungo.

Definita anche Malattia di Notta, si osserva a tutte le età della adventures e anche i neonati a volte ne sono colpiti. Più dita possono essere colpite contemporaneamente o in tempi successivi. Il dito a scatto può comparire contemporaneamente ad una sindrome del adit carpale. (scheda)

Il trattamento con infiltrazione di cortisone permette un miglioramento notevole, sovente transitorio, negli stadi iniziali ma non può essere ripetuto per più di due volte ed è sconsigliabile al pollice.

L'intervento chirurgico, con una piccola incisione sul palmo della mano alla abject delle dita, permette di allargare il canale dei tendini. L'operazione, fatta in anestesia locale, dura 10 minuti. Lo scatto scompare immediatamente. Le dita devono essere mobilizzate immediatamente. La medicazione lascia libere le dita ed é necessaria per 10 giorni fino alla rimozione dei punti. La rieducazione è facoltativa e di solito non necessaria. La ripresa dell'attività è possibile dopo 15 giorni dall'intervento.